- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Rai/ Floris: Immotivata cancellazione prima puntata di Ballarò

Apc-*Rai/ Floris: Immotivata cancellazione prima puntata di Ballarò

“Non riesco a comprenderne le ragioni”

Roma, 13 set. (Apcom) – La cancellazione della prima puntata di Ballarò è “un atto immotivato”, secondo il conduttore Giovanni Floris. In una nota, Floris spiega: “Non riesco a comprenderne le ragioni. Avremmo potuto trattare gli stessi temi dello speciale di Rai Uno, non vedo il motivo di sostituirci.
Abbiamo un inviato in Abruzzo da due settimane, e la cerimonia del 15 settembre era un avvenimento previsto da tempo, da prima che presentassimo la trasmissione. Si tratta di un avvenimento in agenda; non di un evento, non di un imprevisto, nè di un’emergenza. So che (nel rispetto del suo ruolo) il direttore Ruffini lo ha fatto notare all’azienda, ma non è stato ascoltato”.

Aggiunge il conduttore di Ballarò: “Naturalmente poi avremmo parlato anche di altro, di attualità  politica e di attualità  economica. La prima puntata era stata inoltre presentata una settimana fa in una conferenza stampa tenuta alla presenza del capo ufficio stampa Rai”.

Continua Floris: “Sono dispiaciuto, certo, ed è dire poco. E’ come aver lavorato per mandare in stampa un giornale e vederne poi un altro in vendita nelle edicole. A tutti quelli che mi telefonano allarmati dico che mi auguro che sia solo un episodio sgradevole e grave, e che mi auguro che andremo in onda prima possibile dicendo tutto quello che abbiamo da dire”.