INTERNET: NIELSEN, QUASI UN ITALIANO SU DUE NON LO USA

INTERNET: NIELSEN, QUASI UN ITALIANO SU DUE NON LO USA
MILANO
(ANSA) – MILANO, 14 SET – Quasi un italiano su due non utilizza Internet e il 45% della popolazione con più di 14 anni ancora non ne fa uso. E’ quanto emerge da una ricerca della Nielsen, su ‘Separati in casa: gli italiani tra cultura e tecnologie’, che viene presentata venerdì 18 settembre a Milano (Palazzo delle Stelline), alle ore 10.30. Svolta per l’Osservatorio permanente sui contenuti digitali, la ricerca, in particolare rivela che tra il 2007 e il 2009, l’utilizzo di internet in Italia è cresciuto in modo esponenziale. Chi accede a Internet, emerge ancora dalla ricerca, lo fa sempre più in modo superficiale e fine a se stesso, nonostante l’offerta articolata di contenuti culturali e di intrattenimento.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)