EDITORIA: MOLETTO NUOVO AD E DG GRUNER+JAHAR/MONDADORI SPA

POL:EDITORIA
2009-09-14 16:48
EDITORIA: MOLETTO NUOVO AD E DG GRUNER+JAHAR/MONDADORI SPA
ROMA
(ANSA) – ROMA, 14 SET – Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. e Gruner+Jahr AG, soci paritetici di Gruner+Jahr/Mondadori S.p.A., si legge in una nota del Gruppo – hanno designato Giacomo Moletto, attuale direttore delle attività  digitali della Divisione Periodici del Gruppo Mondadori, per la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Gruner+Jahr/Mondadori S.p.A. per il prossimo triennio. Moletto subentrerà  a Rolf Heinz giovedì 1 ottobre, dopo che i competenti organi sociali avranno discusso e approvato la proposta. Lo stesso giorno Heinz assumerà  la carica di Amministratore Delegato di Prisma Presse, la filiale francese di Gruner+Jahr.Giacomo Moletto, 40 anni, è nato a Milano. Laureato in Economia Aziendale all’Università  Bocconi di Milano, ha iniziato il proprio percorso professionale in The Walt Disney Company Italia. Dal 1998 al 2000 Moletto lavora nella Divisione Periodici di Mondadori come marketing manager dell’area attualità , per poi passare in Bain & Company sino al 2001, anno in cui rientra in Mondadori, prima come editore incaricato dell’attualità , poi come direttore della Business Unit testate maschili e, successivamente, come direttore della Business Unit testate femminili. Alla fine del 2006 Moletto passa in Mondadori France per ricoprire il ruolo di managing director operations. Dal dicembre 2008 è direttore delle attività  digitali della Divisione Periodici di Mondadori in Italia e in Francia.La joint venture Gruner+Jahr/Mondadori, costituita nel 1990, pubblica Focus, il mensile italiano più diffuso, e le sue brand extension Focus Storia, Focus Extra, Focus Junior, Focus Domande & Risposte, Focus Brain Trainer e Focus Pico. A completare il portafoglio della casa editrice i mensili Jack e Topgirl, l’edizione italiana della testata internazionale Geo e il portale per famiglie Nostrofiglio.it.(ANSA).
SN/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo