Giacomo Moletto, amministratore delegato e direttore generale di Gruner Jar/ Mondadori

Da settembre, Giacomo Moletto, attuale direttore delle attività  digitali della divisione periodici del Gruppo Mondadori, è stato designato per la carica di amministratore delegato e direttore generale di Gruner+Jahr/Mondadori S.p.A. per il prossimo triennio.
Moletto subentrerà  a Rolf Heinz giovedì 1 ottobre, dopo che i competenti organi sociali avranno discusso e approvato la proposta.
Lo stesso giorno Heinz assumerà  la carica di amministratore delegato di Prisma Presse, la filiale francese di Gruner+Jahr.
Giacomo Moletto, 40 anni, è nato a Milano. Laureato in Economia Aziendale all’Università  Bocconi di Milano, ha iniziato il proprio percorso professionale in The Walt Disney Company Italia.
Dal 1998 al 2000 Moletto lavora nella divisione periodici di Mondadori come marketing manager dell’area attualità , per poi passare in Bain & Company sino al 2001, anno in cui rientra in Mondadori, prima come editore incaricato dell’attualità , poi come direttore della Business Unit testate maschili e, successivamente, come direttore della Business Unit testate femminili.
Alla fine del 2006 Moletto passa in Mondadori France per ricoprire il ruolo di managing director operations. Dal dicembre 2008 é direttore delle attività  digitali della divisione periodici di Mondadori in Italia e in Francia.
La joint venture Gruner+Jahr/Mondadori, costituita nel 1990, pubblica Focus, il mensile italiano più diffuso, e le sue brand extension Focus Storia, Focus Extra, Focus Junior, Focus Domande & Risposte, Focus Brain Trainer e Focus Pico. A completare il portafoglio della casa editrice i mensili Jack e Topgirl, l’edizione italiana della testata internazionale Geo e il portale per famiglie Nostrofiglio.it.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Flavio Ghiringhelli, presidente dell’IBAR

Flavio Ghiringhelli, presidente dell’IBAR

Mario Marzullo, alla guida di Contents Media

Mario Marzullo, alla guida di Contents Media

Nicola Antonacci, presidente di Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald Italia

Nicola Antonacci, presidente di Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald Italia