Rai/ Pd annuncia interrogazione su censura a Rizzo Nervo Lusi: “Chi fa la rassegna stampa in viale Mazzini?”

Condividi

Apc-Rai/ Pd annuncia interrogazione su censura a Rizzo Nervo
Lusi: “Chi fa la rassegna stampa in viale Mazzini?”

Roma, 15 set. (Apcom) – Luigi Lusi, senatore del Partito democratico, rilancia l’allarme del consigliere di amministrazione Rai Nino Rizzo Nervo, che ha denunciato la censura di un suo articolo sul caso Ballarò-Porta a Porta da parte dei compilatori della rassegna stampa aziendale. “Chi è il responsabile e chi fa la rassegna stampa distribuita in Rai?”, chiede Lusi in una nota, annunciando una interrogazione al ministro dell`Economia sull’argomento.

“A questo proposito – prosegue l’esponente democratico – vorremmo sapere chi sia il responsabile della rassegna stampa quotidiana che viene distribuita in Rai; se sia prodotta all`interno dell`azienda o, qualora sia affidata ad un appalto esterno, a quale impresa sia stato dato l`incarico, quale sia il suo costo e quale sia l`elenco delle testate trattate ed esaminate nella rassegna stampa”.

“Viene infine da chiedersi – dice ancora Lusi – se quella di oggi, denunciata dal consigliere Rizzo Nervo, anziché una svista o una dimenticanza non sia invece l`ennesima censura che vede protagonista la Rai e, cosa ancor più grave, che vede minata la missione stessa del servizio pubblico”.