Arthur Hoffman, managing director di Venere.com

Condividi

Dal 15 Settembre 2009, Arthur Hoffman   è il nuovo managing director di Venere.com, lo specialista europeo nell’online accommodation, recentemente acquisito da Expedia Inc. Worldwide.
Nel suo nuovo ruolo, Hoffman, che verrà  affiancato da un team esperto e dinamico con base a Roma, sarà  responsabile dello sviluppo di Venere.com e sosterrà  la sua crescita progressiva da prestigiosa compagnia europea a player globale del settore dell’online accommodation.David Roche, presidente di Hotels.com e Venere.com, ha commentato: “Sono molto felice di avere Arthur con noi, ha una profonda esperienza nel settore turistico e un percorso caratterizzato da crescite e sviluppi del business. La sua grande esperienza darà  nuovo impulso al brand Venere.com e noi siamo impazienti di assistere al suo rafforzamento sotto la sua guida.”
Hoffman porta con sé una vasta esperienza nel travel market. Negli ultimi cinque anni ha ricoperto la posizione di managing director per l’area Asia del gruppo Expedia. In questo ruolo è stato responsabile di tutte le operazioni di Expedia in Australia, Nuova Zelanda, Giappone e India e della continua crescita del brand Expedia nelle regioni Apac.
Prima del suo ingresso nella realtà  Expedia, Hoffman è stato general manager per Qantas Holidays dove era responsabile della strategia del brand, oltre ad occuparsi dell’e-Commerce e dell’It.
Nella sua carriera Hoffman ha anche lavorato come consulente strategico per Booz Allen Hamilton e Arthur Andersen. Hoffman è laureato in Scienze all’Università  di Utrecht (Olanda) e ha conseguito un Mba all’Insead (Francia).
Hoffman succede nel ruolo di managing director di Venere.com a Emmanuel de Rycker, che lascia la compagnia per diventare european managing director di Circles, recentemente acquistata da Sodexo, con base a Londra. David Roche ha affermato: “Emmanuel ha portato ad una forte crescita e sviluppo del business di Venere.com e l’ha perfettamente integrato nel gruppo Expedia, dopo l’acquisizione dell’anno scorso, e ora lascia il testimone ad Arthur. Auguriamo a Emmanuel ogni possibile successo per le sue nuove sfide.”Hoffman manterrà , inoltre, il suo ruolo di director di eLong, Inc., il secondo online travel provider in ordine di grandezza in Cina, di cui Expedia, Inc è il maggior azionista.