Dal 15 Settembre 2009, Arthur Hoffman è il nuovo managing director di Venere.com, lo specialista europeo nell’online accommodation, recentemente acquisito da Expedia Inc. Worldwide.
Nel suo nuovo ruolo, Hoffman, che verrà affiancato da un team esperto e dinamico con base a Roma, sarà responsabile dello sviluppo di Venere.com e sosterrà la sua crescita progressiva da prestigiosa compagnia europea a player globale del settore dell’online accommodation.David Roche, presidente di Hotels.com e Venere.com, ha commentato: “Sono molto felice di avere Arthur con noi, ha una profonda esperienza nel settore turistico e un percorso caratterizzato da crescite e sviluppi del business. La sua grande esperienza darà nuovo impulso al brand Venere.com e noi siamo impazienti di assistere al suo rafforzamento sotto la sua guida.”
Hoffman porta con sé una vasta esperienza nel travel market. Negli ultimi cinque anni ha ricoperto la posizione di managing director per l’area Asia del gruppo Expedia. In questo ruolo è stato responsabile di tutte le operazioni di Expedia in Australia, Nuova Zelanda, Giappone e India e della continua crescita del brand Expedia nelle regioni Apac.
Prima del suo ingresso nella realtà Expedia, Hoffman è stato general manager per Qantas Holidays dove era responsabile della strategia del brand, oltre ad occuparsi dell’e-Commerce e dell’It.
Nella sua carriera Hoffman ha anche lavorato come consulente strategico per Booz Allen Hamilton e Arthur Andersen. Hoffman è laureato in Scienze all’Università di Utrecht (Olanda) e ha conseguito un Mba all’Insead (Francia).
Hoffman succede nel ruolo di managing director di Venere.com a Emmanuel de Rycker, che lascia la compagnia per diventare european managing director di Circles, recentemente acquistata da Sodexo, con base a Londra. David Roche ha affermato: “Emmanuel ha portato ad una forte crescita e sviluppo del business di Venere.com e l’ha perfettamente integrato nel gruppo Expedia, dopo l’acquisizione dell’anno scorso, e ora lascia il testimone ad Arthur. Auguriamo a Emmanuel ogni possibile successo per le sue nuove sfide.”Hoffman manterrà , inoltre, il suo ruolo di director di eLong, Inc., il secondo online travel provider in ordine di grandezza in Cina, di cui Expedia, Inc è il maggior azionista.