GOOGLE: ALLEANZA CON GLI INVENTORI DEL “LIBRO ESPRESSO”

GOOGLE: ALLEANZA CON GLI INVENTORI DEL “LIBRO ESPRESSO”
(AGI/AFP) – Washington, 17 set. – Presto oltre due milioni di titoli potranno essere trasformati istantaneamente in un comodo volume tascabile. Google, che sta digitalizzando milioni di libri sui quali e’ scaduto il copyright per creare una colossale biblioteca online, ha infatti stretto un’alleanza con On Demand Books, l’azienda americana che ha lanciato la ‘Espresso Book Machine’. Nominata ‘Invenzione dell’anno’ da Time Magazine nel 2007, l’apparecchio, a partire da un file, e’ in grado di stampare e rilegare un libro in formato tascabile, con tanto di copertina a colori, nel tempo necessario a preparare un caffe’ espresso. “In pochi minuti si potra’ avere un paperback identico a quelli che si possono comprare nei negozi” si legge in una nota. “Con l’archivio di Google – ha spiegato il presidente di On Demand Books, Jason Epstein – l”Espresso Book Machine’ rendera’ possibile per i lettori di tutto il mondo avere accesso a milioni di titoli digitali in diversi linguaggi, compresi titoli rari o mai ristampati”. Le ‘Espresso Book Machine’ sono gia’ presenti in una dozzina di librerie e biblioteche in Usa, Australia, Gran Bretagna, Canada ed Egitto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)