Publikompass ““ I progetti di Ferrari per la ripresa

Giorgio Ferrari, amministratore delegato di Publikompass, prepara la concessionaria per affrontare la ripartenza dell’economia e della pubblicità .

È in Pk da sei mesi e ora, come è successo in Rcs, Mondadori e Manzoni quando sono arrivati i capi della nuova generazione, sono in tanti a essere curiosi di vedere che risultati otterrà .
I tempi sono grami, ma sono buoni per rimettere ordine e cambiare. Anche a lui la proprietà  ha chiesto di innovare e ringiovanire. Giorgio Ferrari alla prima esperienza in una concessionaria che ha tra i prodotti chiave la carta stampata, ha alle spalle la formazione ‘di ferro’ e la lunga esperienza in Publitalia, dove aveva esordito giovanissimo nella struttura allora guidata da Marcello Dell’Utri; e poi quella in Mtv, dove era stato chiamato da Antonio Campo Dall’Orto nel 1997. Inventandosela di fatto ex novo, Ferrari aveva fatto di Mtv Pubblicità  una sorta di gioiellino, riuscendo nel miracolo di vendere molto bene gli spazi sull’emittente giovanile senza fornire il dato Auditel al mercato. In era pre-Cairo Tv (divenuta concessionaria dell’emittente Telecom nel 2003), aveva gestito anche le sorti pubblicitarie di La7.

La versione integrale dell’articolo è sul mensile Prima Comunicazione n. 398 – settembre 2009

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale