INTERNET:GOOGLE INSIDIA YAHOO! E INAUGURA PUBBLICITA’ VISIVA

CRO:INTERNET
2009-09-18 13:33
INTERNET:GOOGLE INSIDIA YAHOO! E INAUGURA PUBBLICITA’ VISIVA
ROMA
(ANSA) – ROMA, 18 SET – La pubblicità  su Google si prepara a una nuova epoca. La compagnia di Mountain View, che ha costruito il suo successo sulla base di piccoli testi pubblicitari al fianco dei risultati delle ricerche degli utenti, introdurrà  da oggi una nuova, attesa, versione della sua pubblicità , strutturata come un ‘borsino azionario’, dove inserzionisti e editori possono comprare e vendere spazi, caricando automaticamente gli spot negli spazi per i banner delle pagine web. Google entra così nel mercato della pubblicità  visiva online, un mercato a lungo dominato da Yahoo!. L’amministratore delegato del più usato motore di ricerca, Eric E. Schmidt, ha detto ripetutamente che le inserzioni per immagini sono una delle migliori prospettive per l’espansione della società , ora che la crescita nel business della pubblicità  testuale ha mostrato un significativo rallentamento. La nuova Borsa della pubblicità  è uno dei cardini su cui poggia la nuova strategia visiva di Google, e una delle principali ragioni per cui la compagnia ha rilevato lo scorso anno la società  di pubblicità  DoubleClick per 3,1 miliardi di dollari.(ANSA).
PR/ S04 S0B QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)