- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Apc-Internet/ Omniture e comScore alleate su rilevazioni traffici web

Apc-Internet/ Omniture e comScore alleate su rilevazioni traffici web

Piattaforma unica combinerà  sistemi delle due

Roma, 21 set. (Ap) – Due delle maggiori società  specializzate sull’analisi dei traffici via internet, le americane comScore e Omniture si alleano per creare sistemi più ampi ed efficienti nelle rilevazioni dell’audience. I due gruppi hanno preannunciato che oggi presenteranno i piani di una piattaforma comune, che combinerà  i sistemi di misurazione di Omniture, che sfruttano i dati dei server, assieme a quelli di comScore che invece si avvale di campioni di internauti reclutati appositamente.

Tramite questa piattaforma, affermano le due società , i siti internet avranno un’unica fonte omnicomprensiva per misurare quanti contatti ricevono, quale sia la frequenza dei contatti e a quale tipologia di utenti corrispondano.

La scorsa settimana il management Omniture ha accettato un’offerta di acquisizione da 1,8 miliardi di dollari avanzata da Adobe, il gruppo che produce i pacchetti di software sul flash player, il programma di scrittura e visulaizzazione Acrobat (che usa i file in PDF) e il programma di fotoritocco Photoshop.