Apc-Tv/ Spot postumi di Mike, il 54,9% approva la messa in onda
Secondo il sondaggio per il 34,4 è un modo per rendergli omaggio
Roma, 21 set. (Apcom) – Il ricordo di Mike Bongiorno, il celebre presentatore recentemente scomparso, è sempre vivo nel cuore degli italiani al punto che oltre il 54,9% approva la messa in onda postuma degli spot Infostrada.
Questo il dato che emerge dal sondaggio effettuato dalla società di ricerca S&G Kaleidos tra i lettori del settimanale ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, che lo pubblica nel numero in edicola domani. Per il 34,4 “è un modo per rendere omaggio” a Mike (34,4%), per il 20,5 è giusto perché “è il suo ultimo lavoro” (20,5%). Contrario il 45,1% dei lettori, che ritiene si tratti “di una questione economica” (29,9%) o che sia “di cattivo gusto” (15,2%).
La famiglia Bongiorno, di comune accordo con Fiorello, ha ritenuto coerente non interrompere la messa in onda degli spot della campagna pubblicitaria che prevede due soggetti. Nel primo Mike in smoking nero, al centro di una scenografia minimalista e accompagnato da una musica anni ’30, saluta il pubblico con il suo ‘Allegria!’ e presenta la nuova offerta Infostrada. Poi si rivolge al pubblico “Vi chiederete, ma non c`è Fiorello?”, a questo punto lo showman entra in scena con un caffè “Tu mi hai detto, giriamo fra un ora!”. E Fiorello, rivolgendosi a Mike, conclude sconsolato “è un monumento nazionale della tv, è protetto”. Nel secondo soggetto Fiorello presenta l`offerta Infostrada quando entra in scena, a sorpresa, Leonardo, il figlio di Mike: “Papà dice che ci vuole un giovane per parlare di internet, e tu sei troppo vecchio”. Fiorello indispettito chiede chi sia il regista e Mike, dietro la macchina da presa, risponde: “Io, perché?”.