INTERNET: ACCORDO FACEBOOK-NIELSEN, SU SITO ECCO SONDAGGI

INTERNET: ACCORDO FACEBOOK-NIELSEN, SU SITO ECCO SONDAGGI
ROMA
(ANSA) – ROMA, 22 SET – Gli utenti di Facebook saranno presto chiamati a prendere parte ad alcuni sondaggi. Il social network più popolare al mondo, infatti, annuncerà  oggi una partnership con la società  d’analisi Nielsel volta a misurare l’efficacia della pubblicità  sul suo sito. In base all’intesa, Facebook comincerà  a intervistare i suoi utenti in merito ad alcune inserzioni che appaiono sul social network, come ad esempio i banner che promuovono l’uscita di un film. La società  fornirà  quindi i dati raccolti a Nielsen, che li analizzerà  per poi fornirli ai pubblicitari. In questo modo Facebook punta a rassicurare gli inserzionisti sul valore dell’acquisto di spazi pubblicitari sul proprio sito, consegnando loro dati non fatti in casa, ma elaborati e confezionati da un istituto di ricerca esterno. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, l’Ad di Facebook Sheryl Sandberg presenterà  oggi il prodotto, chiamato Nielsen Brand Lift, che sarà  a disposizione dei pubblicitari nei prossimi mesi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)