INTERNET: ACCORDO FACEBOOK-NIELSEN, SU SITO ECCO SONDAGGI

INTERNET: ACCORDO FACEBOOK-NIELSEN, SU SITO ECCO SONDAGGI
ROMA
(ANSA) – ROMA, 22 SET – Gli utenti di Facebook saranno presto chiamati a prendere parte ad alcuni sondaggi. Il social network più popolare al mondo, infatti, annuncerà  oggi una partnership con la società  d’analisi Nielsel volta a misurare l’efficacia della pubblicità  sul suo sito. In base all’intesa, Facebook comincerà  a intervistare i suoi utenti in merito ad alcune inserzioni che appaiono sul social network, come ad esempio i banner che promuovono l’uscita di un film. La società  fornirà  quindi i dati raccolti a Nielsen, che li analizzerà  per poi fornirli ai pubblicitari. In questo modo Facebook punta a rassicurare gli inserzionisti sul valore dell’acquisto di spazi pubblicitari sul proprio sito, consegnando loro dati non fatti in casa, ma elaborati e confezionati da un istituto di ricerca esterno. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, l’Ad di Facebook Sheryl Sandberg presenterà  oggi il prodotto, chiamato Nielsen Brand Lift, che sarà  a disposizione dei pubblicitari nei prossimi mesi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti