Editoria/ Il ‘guru’ della Cnn: No alle news on line a pagamento

Apc-Editoria/ Il ‘guru’ della Cnn: No alle news on line a pagamento
Estenson: Non esiste una ricetta per costruire il sito perfetto

Torino, 24 set. (Apcom) – No alle news on line a pagamento. Non piace al ‘guru’ del web della Cnn, Kenneth Estenson, l’ipotesi avanzata da Rupert Murdoch. 37 anni, vicepresidente di Cnn.com, ‘padre’ del sito messo in piedi per la campagna elettorale di Barack Obama alla presidenza degli Stati Uniti, Estenson ha partecipato ad un confronto nell’ambito del Prix Italia in corso a Torino. E spiega: “Non sono d’accordo a far pagare le news on line, se proprio si deve far pagare l’informazione lo si faccia con gli approfondimenti e le analisi”.
Ma come realizzare il sito ‘perfetto’? Risponde ancora Estenson: “Non sono sicuro che esista una ricetta per costruire il sito internet perfetto. L’ingrediente principale è l’interazione, on line sei sempre in diretta con il pubblico”.

Estenson spiega che “il modo migliore per intercettare i giovani è osservare un ragazzino di 15 anni, perchè ci aiuta a capire come adattare i prodotti e gli strumenti alle loro esigenze”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo