Apc-Rai/ Preziosi: Lavoro per mandare Gr su cellulari, è mio sogno
Anche la radio che si vede tra i progetti del neo-direttore
Torino, 25 set. (Apcom) – La “radio che si vede”, sul digitale e sul satellite, ma soprattutto il giornale radio per i telefonini, che “raggiunga in maniera veloce milioni di italiani fornendo i titoli del Gr e le break news”. “E’ il mio sogno”. Al Prix Italia il neo-direttore del Gr Rai e di Radiouno, Antonio Preziosi, spiega i progetti ai quali sta lavorando.
“La Rai – sottolinea – crede nella vitalità della radio, spero di dare un umile ma fattivo contributo puntando decisamente sulle nuove tecnologie. E Radiouno vuol diventare sempre più un canale all news”, conferma Preziosi che all’inizio della prossima settimana presenterà il piano editoriale alla redazione per la fiducia.
Dal convegno sulle radio europee, Preziosi lancia anche una proposta: “Creare una sorta di Evelina per la radio”, sul modello del circuito internazionale di immagini. “Un grande deposito di voci, effetti, sonorità da tutta Europa, da sfruttare poi – spiega – nell’informazione quotidiana. La Rai potrebbe essere uno straordinario service”.