EDITORIA: AL VIA NUOVO PORTALE ANSA.IT, PIU’ MULTIMEDIALE GRAFICA RINNOVATA, CONTENUTI ARRICCHITI E MAGGIORE INTUITIVITA’

EDITORIA: AL VIA NUOVO PORTALE ANSA.IT, PIU’ MULTIMEDIALE
GRAFICA RINNOVATA, CONTENUTI ARRICCHITI E MAGGIORE INTUITIVITA’
ROMA
(ANSA) – ROMA, 30 SET – Una grafica nuova e originale, un importante arricchimento nei contenuti, un maggiore spazio alla multimedialità , un’ampia interazione tra i lettori e la redazione: innovatività  e intuitività  sono le linee guida che hanno diretto la realizzazione del nuovo portale ANSA.it, on line da mezzanotte. Per quanto riguarda i contenuti, il nuovo portale è caratterizzato da nuovi canali tematici, più ricchi e integrati con banche dati: Economia, con le news di Agenzia sempre in primo piano, arricchite – tra gli altri – dagli indici di Borsa, da un calcolatore per la finanza personale e dai video ANSAlive Economia; Calcio, con la diretta delle partite e con servizi, informazioni e statistiche sulle principali competizioni italiane e internazionali; Cinema, arricchito dalla presenza delle sezioni ‘film al cinema’ (scheda film, trailer, locandine, photogallery protagonisti, schede attori e regista), archivio, box office, trovacinema. Tra le mini home page da segnalare le novità  Politica, Scienza e Medicina, Cultura e Tendenze, Tecnologia e Internet; la sezione Meteo è stata poi completamente ridisegnata e rende disponibili – oltre alle previsioni in Italia, Europa e Mondo – grafici interattivi, immagini dal satellite, il trovameteo ed i video ANSAlive Meteo. Nuova rubrica è ‘Un libro al giorno’ – con ‘i casi editoriali’ e ‘gli autori’ – che affianca ‘un film al giorno’ e ‘la foto del giorno’, oltre alle photostory e alle videostory che raccontano l’attualità  attraverso le immagini e i video dall’Italia e dal Mondo. E ancora Videocuriosità : in HP lo spazio contenente i video più curiosi della settimana; Ansamap: un nuovo strumento che permette la localizzazione di notizie, foto e video in base all’area geografica o alla categoria di news. A breve saranno disponibili ulteriori novità , tra le quali un ampio spazio dedicato ai contributi video e foto inviati dai navigatori. La grafica del portale è stata poi completamente rinnovata, per garantire la massima facilità  nella lettura: ecco quindi il nuovo logo; l’home page ordinata in base ad una netta distinzione nella tipologia dei contenuti, per consentirne una semplice reperibilità ; la presenza in HP di un pannello multimediale in cui è possibile rendere visibile video e foto; la visualizzazione in home page del ticker con le ultime news in ordine cronologico, delle news più lette e più suggerite, dei tags. In termini di spazi pubblicitari, si conferma la politica di estrema attenzione al lettore e di flessibilità  nei confronti delle esigenze del mercato e degli investitori, che potranno contare su formati efficaci e su numeri estremamente confortanti in termini di audience (80 milioni di pagine viste/mese, oltre 4,5 milioni di unique users – dati Google Analitics 05/09) e su un profilo di navigatore alto e ben profilato. Si confermano sia la partnership con Microsoft Advertising, cui è affidata la raccolta degli spazi pubblicitari per il portale ANSA.it, sia l’accordo editoriale con MSN, che prevede la diffusione e la pubblicazione di notizie, foto e video sul primo portale italiano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)