INTERNET: USA, SALE QUOTA MERCATO GOOGLE, BING E YAHOO IN CALO

INTERNET: USA, SALE QUOTA MERCATO GOOGLE, BING E YAHOO IN CALO
(AGI/AFP) – San Francisco, 7 ott. – Nel mese di settembre negli Usa i motori di ricerca online Bing e Yahoo! hanno perso terreno rispetto a Google, che migliora invece leggermente la propria quota di mercato. Secondo la Experian Hitwise, Google ha raggiunto il 71,8% delle ricerche su internet nelle 4 settimane precedenti il 3 ottobre, mentre Yahoo! e Bing hanno ottenuto rispettivamente il 16,38% e l’8,96%. Rispetto ai dati di agosto il calo e’ stato del 5% per Bing e del 3% per Yahoo!. Il maggior incremento e’ stato registrato da Ask.com, che ha visto un miglioramento dell’8% rispetto al mese precedente. I motori di ricerca si contendono il mercato a colpi di innovazioni, come la possibilita’ di limitare le ricerche online a date o orari ben precisi. Bing e’ il motore di ricerca lanciato da Microsoft nel giugno 2009 per sostituire Live Search e sfidare il gigante Google, grazie anche ad un accordo stipulato con Yahoo!. (AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)