Indagine di Astra Ricerche sugli internauti italiani

Nel luglio del 2009 l’Ordine dei giornalisti della Lombardia ha commissionato ad Astra Ricerche un’indagine riguardante gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite ‘media’ classici e ‘new media’. La ricerca è stata realizzata attraverso 805 interviste ad un campione rappresentativo degli intaliani 15-55enni accedenti ad internet, pari a circa 16.200.000 adulti.

Sintesi risultati indagine di Astra Ricerche (ppt)

Risultati indagine di Astra Ricerche (ppt)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Covid: oltre 70mila contenuti generati online dalle parole dei virologi. Reputation Science: troppe informazioni, tra incoerenza e divergenze

Covid: oltre 70mila contenuti generati online dalle parole dei virologi. Reputation Science: troppe informazioni, tra incoerenza e divergenze

L’odio online corre soprattutto su Twitter. Mappa Vox dell’intolleranza: con pandemia rallenta, ma si radicalizza; donne i primi bersagli

L’odio online corre soprattutto su Twitter. Mappa Vox dell’intolleranza: con pandemia rallenta, ma si radicalizza; donne i primi bersagli

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica