Indagine di Astra Ricerche sugli internauti italiani

Nel luglio del 2009 l’Ordine dei giornalisti della Lombardia ha commissionato ad Astra Ricerche un’indagine riguardante gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite ‘media’ classici e ‘new media’. La ricerca è stata realizzata attraverso 805 interviste ad un campione rappresentativo degli intaliani 15-55enni accedenti ad internet, pari a circa 16.200.000 adulti.

Sintesi risultati indagine di Astra Ricerche (ppt)

Risultati indagine di Astra Ricerche (ppt)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Fondo Dni-Google per il giornalismo ha distribuito finora in Italia 11,5 milioni di euro in 45 progetti

Fondo Dni-Google per il giornalismo ha distribuito finora in Italia 11,5 milioni di euro in 45 progetti