EDITORIA: ONLINE SOSTIENE VENDITA LIBRI ITALIANI

EDITORIA: ONLINE SOSTIENE VENDITA LIBRI ITALIANI
(ASCA-CORRIERE COM.) – Roma, 14 ott – Internet sostiene l’editoria italiana in un periodo (il 2008) che vede il fatturato del settore contraddistinto dal segno meno. Continuano infatti ad aumentare le librerie online che con il +26,8% nelle vendite registrato nel 2008 rappresentano la crescita piu’ sostenuta di tutti i canali trade, grazie anche all’entrata sul mercato di nuovi operatori. I dati, presentati da Aie (l’associazione che riunisce gli editori) nel corso della 61ma edizione della Buchmesse di Francoforte, rivelano che il giro d’affari delle vendite via Internet dei libri e’ passato dai 40 milioni del 2005 ai 90 milioni del 2008.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo