Corrado Cignozzi, sales and marketing manager di Naiade Resorts

Nell’ottobre 2009 Corrado Cignozzi è stato nominato sales and marketing manager di Naiade Resorts.
Rientra in un’ottica di crescita e valorizzazione del mercato italiano l’apertura a Milano, presso il Conca del Naviglio Business Center, dei nuovi uffici di Naà¯ade Resorts, uno dei maggiori player dell’industria alberghiera nell’area dell’Oceano Indiano – Mauritius, Maldive e isola di Réunion – con strutture che vanno dagli hotel a tre stelle fino ai luxury resort a cinque stelle. Così come la promozione di Corrado Cignozzi a sales and marketing manager, con il controllo e la gestione del mercato di casa nostra, dopo tre anni passati nella centrale operativa di Parigi a fianco del capo del settore marketing Axelle Mazery. Obiettivo primo, consolidare le partnership con i vari stakeholder, tour operator italiani, compagnie aeree ed enti per il turismo, cercando al tempo stesso nuovi canali di vendita.
Nato a Milano 35 anni fa, Cignozzi si laurea nel 2000 allo Iulm prima di approdare all’agenzia di relazioni pubbliche Cbo Pr, dove è public relations & communication executive, cura l’attività  dell’ufficio stampa ed è marketing communication consultant per realtà  come Marriott International e Ryanair. Posizione che mantiene tre anni più tardi in Destinations Marketing Consultants, compagnia di loyalty marketing per l’industria turistica, con clienti come Qatar Airways, Bermuda Tourism Board e One&Only Resorts, società  che lo assume nel 2006 come group & incentive sales executive per lo sviluppo del mercato italiano. In One&Only rimane per solo otto mesi; poi parte alla volta di Parigi per sedersi sulla poltrona di senior sales manager in Naà¯ade Resorts.
“Naà¯ade è una compagnia giovane e molto dinamica, che in una quindicina d’anni è cresciuta molto in Europa”, dice Cignozzi. “Rispetto alla Francia, l’Italia è una zona di competenza a sé ed è un mercato più che strategico. Con l’apertura degli uffici milanesi dovremo fare un salto di qualità , sfruttare la vicinanza con i nostri partner e con le aziende, affrontando anche esperienze di comarketing con realtà  di altri settori, nell’ambito di una strategia di espansione”.
Tra le sue passioni Cignozzi cita ovviamente i viaggi, seguiti dalla cucina, dalle letture (“Solo in vacanza quando posso veramente staccare”) e dal cinema. “Mi piace il cinema d’autore”, dice, “con von Trier, Cronenberg ed Elio Petri tra i miei preferiti. In genere, poi, mi piace informarmi, seguo con interesse programmi televisivi di informazione via satellite o via web (Cnn, Bbc, Fox, France 2, RaiNews 24 e naturalmente Rai Storia). Leggo regolarmente il Courrier International e Internazionale”. (M.C.)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fabio Todaro, senior regional sales director di Cornerstone OnDemand

Fabio Todaro, senior regional sales director di Cornerstone OnDemand

Alessandro Lazzaroni, general manager di Burger King Restaurants Italia

Alessandro Lazzaroni, general manager di Burger King Restaurants Italia

Paolo Esposito, responsabile relazioni istituzionali e comunicazione di Assopetroli-Assoenergia

Paolo Esposito, responsabile relazioni istituzionali e comunicazione di Assopetroli-Assoenergia