Rtl 102.5 lancia un segnale positivo al mercato pubblicitario annunciando in anticipo, rispetto al tradizionale appuntamento novembrino, le politiche commerciali in vigore dal prossimo anno. Forte di un primato solido tra i network e di una crescita nell’audience che accorcia sensibilmente la distanza dalla prima rete Rai, l’emittente di Lorenzo Suraci ha ritenuto maturi i tempi per un ritocco dei listini del 10%. “A fronte di questo aumento ai nostri clienti offriamo l’ottimizzazione del costo per grp (‘gross rating point’, l’unità di misura che indica la pressione pubblicitaria: ndr)”, spiega Virgilio Suraci, amministratore unico della concessionaria interna Open Space, “un risultato che possiamo garantire grazie ai dati di ascolto ‘Panel’ che seguono il comportamento del pubblico nell’arco di un mese. Inoltre, Rtl 102.5 offre al mercato la certificazione di tutti i suoi spot da parte della società esterna AdControl e assicura il rispetto rigoroso degli accordi Upa sulla concentrazione pubblicitaria”.
Rtl 102.5 e Open Space hanno presentato le nuove politiche commerciali nel corso di una festa organizzata il 1° ottobre a Milano, al Teatro Nazionale in occasione dell’anteprima del musical Disney ‘La bella e la bestia’ di cui il network è media partner.
La versione integrale dell’articolo è sul mensile Prima Comunicazione n. 399 – ottobre 2009