EDITORIA: CDR APCOM, AZIENDA VIOLA ACCORDI

EDITORIA: CDR APCOM, AZIENDA VIOLA ACCORDI
(AGI) – Roma, 4 nov. – Il Comitato di redazione dell’agenzia di stampa Apcom “denuncia le perduranti e ripetute violazioni degli accordi aziendali in vigore con l’azienda e il progressivo impoverimento di una redazione giornalistica che, negli anni, s’e’ segnalata per puntualita’, precisione e indipendenza dell’informazione”. In una nota il Cdr spiega che: “In assenza di qualsivoglia piano, l’azienda ha proceduto restringendo il corpo redazionale e non completando i processi di stabilizzazione previsti da un accordo firmato nel 2006 e ribadito nel 2008 dalla proprieta’ del momento e dal sindacato”. Una “violazione, questa, ingiustificabile, visto che la redazione di Apcom ha puntualmente rispettato gli impegni assunti con quegli accordi”. La redazione di Apcom, prosegue la nota “ha reagito finora con senso di responsabilita’ alle violazioni della proprieta’”, si legge ancora . “Altrettanto senso di responsabilita’” la redazione “s’attende” dal management, dalla direzione, dalla proprieta’, “affinche’ venga ristabilita una corretta dinamica di rapporti sindacali e venga dimostrata nei fatti l’intenzione di dare un futuro all’agenzia”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La pubblicità sulla stampa ancora giù, – 8,7%, nei primi cinque mesi dell’anno. Fcp: quotidiani -10,2%, settimanali -4,3%, mensili – 7,2% (TABELLA)

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo