INTERNET: SOCIAL NETWORK, TWITTER SI ALLEA CON LINKEDIN

INTERNET: SOCIAL NETWORK, TWITTER SI ALLEA CON LINKEDIN
ROMA
(ANSA) – ROMA, 10 NOV – Il sito di micro-blogging Twitter e il social network professionale LinkedIn hanno annunciato oggi un accordo di integrazione delle rispettive piattaforme che consentirà  agli utenti di condividere gli aggiornamenti tra i propri account sui due servizi. L’integrazione dei due network avverrà  attraverso l’applicazione “Tweets” e darà  modo agli utenti di LinkedIn di condividere automaticamente gli aggiornamenti inseriti nel loro profilo con i contatti di Twitter. Dall’altro lato, gli utenti di Twitter potranno selezionare gli aggiornamenti da condividere con i priopri contatti su LinkedIn, aggiungendo “#in” ai messaggi inseriti sul micro-blog. Grazie alla partnership, spiega LinkedIn in una nota, gli utenti della rete sociale dedicata al mondo del lavoro e ai liberi professionisti avranno la possibilità  di “condividere informazioni e conoscenze strategiche per il loro business all’interno di un network di contatti ancora più ampio, ma anche tenere traccia e gestire i propri ‘Twitter feed’ direttamente dal profilo su LinkedIn, monitorando in modo immediato le notizie e le discussioni più recenti sul loro settore d’interesse”. Attualmente LinkedIn conta 51 milioni di utenti nel mondo, di cui 15 milioni in Europa e 800 mila in Italia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)