INTERNET: NASCE CASA COOP LA PRIMA SITCOM PER SOCIAL NETWORK

INTERNET: NASCE CASA COOP LA PRIMA SITCOM PER SOCIAL NETWORK
ROMA
(ANSA) – ROMA, 13 NOV – Debutta oggi sul social network di Coop (www.casacoop.net) la prima sitcom pensata per il web: casa coop interpretata da un cast di attori noti guidato da Andrea Tidona (La meglio gioventù) e Sergio Sgrilli (Zelig). Le puntate, per ora sei, online da oggi, raccontano storie ironiche e divertenti ambientate tra un condominio in zona Prati a Roma e un supermercato. Si parla di risparmio energetico, di raccolta differenziata ma anche di musica, scuola, amicizia tra i condomini come fossero una famiglia allargata. Nel social network c’é anche il blog di questa serie per interagire con i protagonisti. La curiosità  è che ciò che si svolge nel supermercato corrisponde a quello che accade nella realtà  con personaggi realmente esistenti dal capo negozio al responsabile della sezione soci ai quali il regista Francesco Falaschi ha dato un volto con gli attori scelti in tutta Italia. Il Social network di Coop non è solo la sitcom ma un luogo in cui i navigatori potranno dialogare su varie aree tematiche entrando di fatto in una community sulle energie, sull’ambiente e sulla solidarietà  internazionale. Nel cast anche Beatrice Palme, Roberta Cartocci, Emanuele Barresi e Matteo Petrini.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)