Tories: cambiare regolamenti su controllo media
Apc-Gb/ Tories: cambiare regolamenti su controllo media
Conservatori: abolizione vincoli eccessivi
Roma, 16 nov. (Apcom) – Il partito conservatore britannico ha intenzione di cambiare le regolamentazioni sul controllo dei mezzi di comunicazione britannici, in caso di vittoria alle prossime elezioni politiche: è quanto pubblica il quotidiano britannico The Guardian.
In particolare, dovrebbe essere abolito il vincolo che impedisce ai gruppi locali di essere propietari di più di un giornale o di un’emittente radiofonica: Ofcom, l’Authority per le telecomunicazioni, dovrà rinunciare al compito di tracciare le linee guida della comunicazione e avrà solo il potere di giudicare questioni legate alla “decenza, imparzialità e gusto”.
Secondo il ministro-ombra per la Cultura, Jeremy Hunt, l’eccessiva regolamentazione è la causa di una “grave crisi” del settore ed impedisce maggiori investimenti esteri.