L’ecosistema Fox
I contenuti video del gruppo declinati su tutte le piattaforme, compresa YouTube
L’up front, ovvero la presentazione dei palinsesti della prossima stagione, è servita a Fox per fare il punto della situazione a sei anni dallo sbarco in Italia. Una presenza contrassegnata dalla crescita costante dell’offerta televisiva del gruppo guidato da Diego Londono che raccoglie il 2% della share nazionale e il 20% di quella Sky.
Dai quattro canali con cui Fox International Channels, controllata da Fox Entertainment Group di News Corp, si è presentata nel nostro Paese si è arrivati ai dodici oggi su Sky. Un traguardo raggiunto pochi mesi fa con il varo di Fox Retro. “All’inizio dell’avventura italiana ci siamo appoggiati alla vasta produzione internazionale del gruppo”, dice Alessandro Tucci, vice president business development & finance di Fox Channels Italy. “Con il passare del tempo si sono affermate la creatività e l’inventiva italiana capace di realizzare format come FoxLife e FoxCrime che sono piaciuti così tanto da essere esportati all’estero, in Spagna, Polonia e Giappone”.
L’articolo è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 400 – novembre 2009