Nokia: ricerca sugli italiani e l’uso della mail

Il 16 novembre Nokia ha pubblicato i risultati di una ricerca condotta in sette Paesi intervistando circa 8mila persone sull’uso della posta elettronica e di altri strumenti di comunicazione. Dalla ricerca, intitolata ‘Email Responsiveness’, risulta che che la maggioranza delle persone preferisce la mail per inviare o ricevere informazioni importanti, invece degli sms o delle telefonate. Pubblichiamo qui un estratto della ricerca e la parte che riguarda l’italia.

Estratto ricerca Nokia (pdf)

Risultati ricerca Nokia in Italia (pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

L’odio online corre soprattutto su Twitter. Mappa Vox dell’intolleranza: con pandemia rallenta, ma si radicalizza; donne i primi bersagli

L’odio online corre soprattutto su Twitter. Mappa Vox dell’intolleranza: con pandemia rallenta, ma si radicalizza; donne i primi bersagli

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online