Ricerca di Abc Interactive: i giornali americani e gli smartphone

Secondo una ricerca condotta negli Stati Uniti da Abc Interactive, l’80% degli editori di giornali che aderiscono all’Audit Bureau of Circulation (l’organismo americano di certificazione dell’audience), ritiene che gli smartphone, i telefonini di nuova generazione connessi a Internet, diventeranno nei prossimi tre anni una fonte primaria di informazione e il 57% degli editori di quotidiani negli Usa ha già  predisposto il proprio sito web per la visione da terminali mobili.
La ricerca, intotolata ‘Going Mobile, How Publishers Are Preparing for the Burgeoning Digital Market’, affronta i vari aspetti della questione, dal modello di business (contenuti a pagamento oppure gratis ma sostenuti dalla pubblcità ) all’impatto sul traffico dei siti web dei giornali, ai sistemi di misurazione dell’audience.

Ricerca Abc Interactive: i giornali americani e gli smartphone (pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Cresce del 20% la spesa per contenuti digitali in Italia: traina il gaming, poi video, editoria e musica

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Ricavi tlc e media -7,1% nel primo semestre. Agcom: editoria settore più colpito (-19%); tv (-11%); tiene l’adv online

Fondo Dni-Google per il giornalismo ha distribuito finora in Italia 11,5 milioni di euro in 45 progetti

Fondo Dni-Google per il giornalismo ha distribuito finora in Italia 11,5 milioni di euro in 45 progetti