Internet – fatturati pubblicitari – Ottobre 2009

Dati relativi ai fatturati della pubblicità  online elaborati dall’Osservatorio FCP-Assointernet nel periodo gennaio-ottobre 2009 raffrontati al periodo gennaio-ottobre 2008. Il periodo gennaio-ottobre 2009 rispetto al periodo gennaio-ottobre 2008 segna un andamento positivo +5%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del – 2%,   la Search un aumento del +12% e l’Affiliate un calo del -7%.

Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet: con il mese di Ottobre, l’intero comparto “internet” conferma la crescita da inizio anno del +5% medio, che ci fa sperare in una fine dell’anno dove potremmo crescere ancora di qualche punto.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online ottobre 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Audiweb Week, dati dal 14 al 20 settembre. La ripresa spinge l’audience online; bene i femminili e i contenuti sulla scuola

Audiweb Week, dati dal 14 al 20 settembre. La ripresa spinge l’audience online; bene i femminili e i contenuti sulla scuola

TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL IN AGOSTO. Sky Sport primo per interazioni, Fanpage e Cookist per video view

TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL IN AGOSTO. Sky Sport primo per interazioni, Fanpage e Cookist per video view

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi

TOP 15 VIDEOCREATOR DI AGOSTO. Benedetta Rossi regna in cucina, i Me contro Te fanno i babysitter, Gli Autogol divertono i tifosi