Internet – fatturati pubblicitari – Ottobre 2009

Dati relativi ai fatturati della pubblicità  online elaborati dall’Osservatorio FCP-Assointernet nel periodo gennaio-ottobre 2009 raffrontati al periodo gennaio-ottobre 2008. Il periodo gennaio-ottobre 2009 rispetto al periodo gennaio-ottobre 2008 segna un andamento positivo +5%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del – 2%,   la Search un aumento del +12% e l’Affiliate un calo del -7%.

Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet: con il mese di Ottobre, l’intero comparto “internet” conferma la crescita da inizio anno del +5% medio, che ci fa sperare in una fine dell’anno dove potremmo crescere ancora di qualche punto.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online ottobre 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

A ottobre l’audience online aumenta del 5% sul mese precedente. Audiweb: migliora l’accesso da pc e smartphone

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero