Comunicazione interna e crisi economica

Il Laboratorio Comunicazione Interna dell’università  Iulm di Milano ha realizzato – in partnership con Ascai, Fondazione Ibm Italia, Henkel Italia, Illycaffè, Indesit Company, Iper, Nh Italia e Porsche Italia – una ricerca su   “La comunicazione interna nel contesto di crisi globale dell’economia, una survey sulle imprese italiane”. La ricerca è stata presentata il 18 novembre 2009 a Milano, nel corso di un incontro a cui hanno partecipato, tra gli altri, Ivo Ferrario, direttore relazioni esterne di Centromarca, Federico Magno, direttore generale di Porsche Consulting Italia, Luca Pellegrini, professore di marketing alla Iulm, Vincenzo Russo, professore di psicologia del cambiamento, della stessa università , e Vincenzo Vitelli, presidente e amministratore delegato di Henkel Italia.
Pubblichiamo qui una sintesi dei principali risultati.

Comunicazione interna e crisi economica (pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Incentivi per lo smartworking, mascherina all’aperto e stretta su movida e sport. Ecco le novità del nuovo Dpcm

Incentivi per lo smartworking, mascherina all’aperto e stretta su movida e sport. Ecco le novità del nuovo Dpcm

Nel 2023 la svolta per i giornali, con adv digital che superera quella su carta. PwC: con Covid ricavi in calo drastico per i media; ripresa in 5 anni

Nel 2023 la svolta per i giornali, con adv digital che superera quella su carta. PwC: con Covid ricavi in calo drastico per i media; ripresa in 5 anni

Rinascimento Digitale. Presentato il MANIFESTO programmatico della Federazione Digitale Italiana

Rinascimento Digitale. Presentato il MANIFESTO programmatico della Federazione Digitale Italiana