Radio – pubblicità  – ottobre 2009

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi all’andamento del fatturato: l’andamento progressivo del periodo gennaio-ottobre 2009 rispetto all’uguale periodo del 2008 ha segnato un calo del -13%, con un volume totale di Euro 294.697.000. Il singolo mese di ottobre 2009 confrontato con ottobre 2008 ha registrato una diminuzione di fatturato del   -7%. I valori di fatturato suddetti sono nettissimi (al netto anche dello sconto d’agenzia).

Alessandro Buda Presidente di FCP-Assoradio: Il confronto con il mese più importante del secondo semestre 2008 era in qualche modo atteso. Questo dato non ci sembra particolarmente preoccupante, perché il buon andamento di novembre dovrebbe assorbire in buona parte la variazione negativa. E’ ragionevole pensare, che gli ultimi quattro mesi di quest’anno difficile, abbiano un andamento confortante in previsione del 2010.

Radio – pubblicità  – ottobre 09 (doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre

Investimenti adv sempre in negativo a giugno (-15,4%), ma in ripresa sui tre mesi precedenti. Nielsen: miglioramenti per il secondo semestre

Radio, maggio ancora nerissimo per la raccolta pubblicitaria, -69%; da inizio anno -39%. Fcp-Assoradio evita il commento

Radio, maggio ancora nerissimo per la raccolta pubblicitaria, -69%; da inizio anno -39%. Fcp-Assoradio evita il commento