Pierpaolo Borgia, alla guida dell’area marketing solutions di Ammiro Partners

Dal 2 dicembre 2009 Pierpaolo Borgia viene nominato alla guida dell’area marketing solutions del gruppo Ammiro Partners, società  italiana specializzata nei servizi di response e direct marketing.
Pierpaolo Borgia ha lavorato nell’ultimo anno nella consulenza, mentre nei cinque anni precedenti era impegnato presso Experian come responsabile della linea di business Marketing Services, collaborando alla produzione di soluzioni e servizi a diverse tra le maggiori aziende nazionali e multinazionali finalizzati al supporto nelle attività  di marketing e di crm. Dal ’99 al 2003, come managing director di Claritas Italia, Borgia ha lavorato alla re-ingegnerizzazione delle operazioni italiane, impegnato nella trasformazione dell’intero modello di business e nella gestione dello spin-off dell’azienda dall’azionista di riferimento originario al nuovo partner. Ancora in precedenza aveva svolto una prima esperienza in Experian (allora Ccn) presso la sede inglese di Nottingham, come technical development manager, responsabile per lo sviluppo e la gestione di prodotto del sistema di segmentazione geo-demografica Mosaic e con funzioni di coordinamento del piano di sviluppo oltre che di gestione del lancio italiano con il partner locale incaricato della commercializzazione del sistema.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Filippo Fabbri, direttore generale di Despar Italia

Filippo Fabbri, direttore generale di Despar Italia

Francesco D’Avanzo, account director di Ogury

Francesco D’Avanzo, account director di Ogury

Francisco Garcia, country chief digital officer di Novartis Italia

Francisco Garcia, country chief digital officer di Novartis Italia