Yahoo a caccia di nuovi utenti società  appoggia Facebook Connect

Condividi

Apc-Yahoo a caccia di nuovi utenti società  appoggia Facebook Connect

Prosegue la collaborazione su contenuti online

New York, 3 dic. (Apcom) – Accordo di collaborazione tra Facebook e Yahoo. Gli utenti del popolare social network potranno collegarsi usando le proprie password ai siti di Yahoo. E’ un’intesa che espande il progetto chiamato “Facebook Connect”, che permette di utilizzare i profili Facebook per connettersi ad altri siti Internet. Yahoo, con questa manovra, intende conquistare nuovi visitatori, attraverso la vastissima rete di Facebook, che ha raggiunto i 350 milioni di iscritti

“Questo accordo garantirà  l’accesso degli utenti Facebook ai contenuti del portale Yahoo”, spiega Jim Stoneham, vice direttore delle comunità  Yahoo. “Yahoo invece beneficerà  dell’enorme network di Facebook”.

Nono sono stati rivelati dettagli finanziari dell’intesa, Yahoo ha solo detto che il servizio sarà  attivo nei primi mesi del 2010.

Secondo una recente indagine di comScore, Yahoo e Facebook hanno già  molti utenti in comune. Il 52% dei visitatori di Yahoo utilizza anche Facebook. Mentre l’84% degli utenti Facebook è un lettore dei siti di Yahoo.