Apc-*Editoria/Germania,Springer punta su contenuti online a pagamento
“Colpiti” Abendblatt, Berliner Morgentpost, Bild e Welt
Berlino, 9 dic. (Apcom) – L’editore tedesco Axel Springer, il più grande in Europa, ha annunciato che farà pagare alcuni articoli online, come anche l’accesso ai contenuti dei suoi giornali tramite cellulari come l’I-phone. A partire dalla settimana prossima le pagine regionali e gli archivi del quotidiano di Amburgo Abendblatt e del berlinese Berliner Morgenpost, saranno a pagamento.
Secondo l’agenzia specializzata Meedia Informationen, il costo dell’abbonamento per le informazioni locali del Berliner Morgenpost sarà di 4,99 euro al mese. Il gruppo editoriale farà inoltre pagare l’abbonamento I-phone ai contenuti di Bild, il tabloid più letto in Germania, e della Welt.
L’abbonamento sarà di 3,99 euro al mese per la versione cartacea di Bild e di 1,59 per quella senza Pdf. Per la Welt 4,99 euro al mese per la versione cartacea e 2,99 senza Pdf.
Come gli altri editori, anche Springer ha subito una recessione quest’anno, con un ribasso nei primi nove mesi del 5,4% del suo giro d’affari per 1,89 miliardi di euro. (fonte Afp)
Cuc
091933 dic 09