Apc-Microsoft/ Per il 2010 è il Best Workplace in Italia
Enfasi su centralità persone, asili interni, assistenza medica
Roma, 14 dic. (Apcom) – Microsoft è il Best Workplace Italia 2010. E’ quanto emerge dall`indagine annuale del Great place to work institute Italia.
“Sono entusiasta di questo prestigioso riconoscimento e davvero orgoglioso di essere a capo di un`azienda che è costantemente impegnata a garantire ai propri dipendenti un ambiente di lavoro eccellente”, commenta Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Microsoft Italia. “Ormai da anni – continua – ci confrontiamo con le migliori aziende per contenderci i primi posti della classifica”. Jovane ha ricordato “i costanti investimenti sulle risorse umane, sulla qualità dell`ambiente di lavoro e sul clima aziendale hanno consentito al nostro team italiano di sentirsi orgoglioso e soddisfatto di poter lavorare in un`azienda attenta a questi fattori, che pongono le persone al centro delle strategie aziendali”.
Microsoft Italia conta oggi 855 dipendenti, distribuiti nelle tre sedi principali di Segrate, Roma e Torino, con un`età media di 38 anni. Elementi distintivi della gestione delle risorse umane in azienda, si legge in una nota, sono l’abbattimento delle barriere gerarchiche, la decentralizzazione delle responsabilità e la grande capacità di attirare e trattenere i talenti attraverso la flessibilità , la meritocrazia e la definizione di chiari obiettivi professionali. L`azienda ha, infine, messo da tempo in campo numerosi servizi per facilitare la vita dei propri dipendenti: dall’asilo interno all’assistenza medica, passando per la dotazione di pc portatili, smartphone e banda larga a casa, che possono permettere a tutti di gestire in modo flessibile e personale l`equilibrio tra la propria vita lavorativa e quella privata.
Red-Pie
141817 dic 09