L’Enel mette il cliente al centro

Nuovi siti, con un nuovo concept grafico e un nuovo rapporto con gli utenti della Rete.
Nello spot dell’ultima campagna pubblicitaria di Enel l’attore Neri Marcorè suona al citofono per annunciare in modo garbato e ironico i vantaggi della nuova offerta per l’elettricità  e il gas. In questi giorni l’Enel entra nelle case degli italiani (e non solo) anche attraverso i nuovi siti del gruppo, completamente rifatti secondo i criteri suggeriti dalle best practice internazionali.
Rinnovare la presenza web è un obiettivo a cui Gianluca Comin, direttore relazioni esterne del gruppo, teneva molto e che aveva dichiarato di voler perseguire già  al momento del suo insediamento. Non è stato facile, ma ora è tutto pronto. “È stato un lavoro molto complesso”, conferma Silvia Fellegara, responsabile pubblicità  e new media dell’Enel. “C’è voluto tempo per capire come far evolvere in concreto la nostra presenza on line verso un prodotto in linea con la nuova strategia dell’azienda”. La struttura di comunicazione dell’Enel ha cominciato a lavorarci almeno un anno e mezzo fa assieme a Banzai Consulting, la divisione del gruppo di Paolo Ainio specializzata nella realizzazione di siti e progetti web.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 401 – dicembre 2009

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale