Più fresca e con il web

L’Audipress che uscirà  a maggio presenta per la prima volta dati aggiornati a sei mesi per i quotidiani e la duplicazione tra lettura e web.
È con un po’ di apprensione e di cautela che gli editori e gli investitori pubblicitari attendono i risultati della nuova Audipress, l’indagine sulla lettura di quotidiani e periodici che costituisce uno dei principali strumenti per la pianificazione pubblicitaria. Apprensione perché Audipress verrà  pubblicata all’inizio del maggio 2010 dopo un lungo stop di 18 mesi ed è certo che, a causa del periodo nerissimo che sta attraversando la stampa, per molte testate i dati saranno inferiori a quelli dell’ultima indagine disponibile, pubblicata nel luglio 2008. Cautela perché da questa edizione Audipress presenta alcune importanti novità  e il mercato potrà  valutarne l’efficacia solo nella pratica; ma anche perché proprio queste novità  rendono, come ha precisato il consiglio di amministrazione di Audipress, i prossimi dati non confrontabili con quelli precedenti.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 401 – dicembre 2009

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale