FACEBOOK: GASPARRI, LEGITTIMO CHIEDERE REGOLE PER IL WEB

FACEBOOK: GASPARRI, LEGITTIMO CHIEDERE REGOLE PER IL WEB
(ASCA) – Roma, 18 dic – ”La lettera che il responsabile delle politiche europee di Facebook ha inviato al presidente del Senato zittisce chi impudentemente ha polemizzato sulle parole di Schifani. C’e’ bisogno di confronto e di controllo. E c’e’ soprattutto bisogno di regole condivise perche’ il web, da risorsa immensa ed ormai essenziale di contenuti, non diventi una trappola. Procedure, metodologie o protocolli internazionali sono necessari e la campagna di odio e di violenza che ha riguardato il premier Berlusconi e’ solo uno dei possibili risultati cui lo strumento internet puo’ portare. Ci sono anche fenomeni ancor piu’ pericolosi ed agghiaccianti sui quali proprio la mancanza di una regolamentazione non ha ancora posto rimedio. Penso alle continue segnalazioni dell’associazione Meter di Don di Noto, che anche oggi ha denunciato portali di istruzione e consigli incentivando la pedo-pornografia. Le insidie della rete sono quindi infinite. Chiedere regole e’ legittimo”. Lo dichiara il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Report Audiweb Week con i dati su audience online degli editori dal 10 al 16 febbraio

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)