Rai/ Un Natale sempre più multimediale sul web

Apc-Rai/ Un Natale sempre più multimediale sul web
Dal 22 dicembre al 6 gennaio una programmazione speciale

Roma, 21 dic. (Apcom) – Un Natale sempre più multimediale con la Rai sul web:dal 22 dicembre al 6 gennaio online sui canali tematici di Rai.tv una programmazione speciale per le feste con videoclip natalizie per i bambini, le migliori gag dell`anno e il countdown degli avvenimenti 2009, oltre ricette, interviste esclusive, concerti e gossip.

Un palinsesto che spazia dalla spiritualità  con Madre Teresa di Calcutta (il 22 dicembre su ‘Uno su mille’) alla musica, alla cronaca. Primo piano il 23 dicembre sui personaggi più amati dal pubblico sul canale ‘Comici’, che fino al 2 gennaio propone un cocktail di comicità  con i monologhi di Paola Cortellesi, Angela Finocchiaro, Max Giusti e le migliori gag dell`anno: dalla Littizzetto a Crozza, a Marcorè. E grande fine anno con un mito di sempre: Fracchia.

Spazio ai più piccini su Tween e Kids: solo sul web Rai clip natalizie, cartoni e programmi cult che hanno fatto la storia della tv come L`amico degli animali, le storie di Topo Gigio, Giamburrasca, Capitan Fracassa. Ai più grandi è riservato un eroe del passato: Tex e i suoi compagni d`avventura. Per gli appassionati di Collodi, il 24 dicembre su Fiction si potranno rivedere le puntate di Pinocchio interpretate da Margherita Buy, Violante Placido, Robbie Kay e Bob Hoskins, mentre mamme e i gourmet in cucina potranno trarre spunti per i pranzi delle feste dal canale Ricette in tv.

La Rai fa inoltre viaggiare online con Viaggi &Paesi, che il giorno di Natale approda nei luoghi sacri della terra con Terre Sante e tra le lande misteriose del Nord Europa sulle tracce di Babbo Natale il 26 dicembre.

Sotto l`albero del mediaportale Rai anche star e gossip: dai concerti di Rai Music alle ultime news sulla storia d`amore di George Clooney e Elisabetta Canalis da vedere su Celebrity nei giorni di Natale. Nei giorni successivi, sul nuovo canale dedicato alla vita delle star, online le interviste esclusive a Claudia Gerini, Antonia Liskova, Filippo Nigro, Luca Barbareschi e Vittoria Puccini. Interviste esclusive, ma alle star di Hollywood, anche per il nuovo canale Cinema, dove scoprire tutto su Richard Gere, Francis Ford Coppola, Almodovar, Tornatore, Tarantino.

Per gli appassionati di attualità , dal 28 al 31 dicembre, su Primo Piano il meglio degli avvenimenti del 2009 nel video-countdown del `vecchio` anno: una 4 giorni per raccontare un anno di politica estera, cronaca, sport e spettacolo attraverso i servizi dei tg e i più seguiti programmi di attualità  (Annozero, Porta a porta, Che tempo che fa, Ballarò ecc.). Mentre già  dal 27 dicembre su Scienze e Tecnology sarà  possibile approfondire i fatti che hanno segnato il 2009, scatenando il dibattito scientifico: dal caso Englaro al terremoto in Abruzzo, dall`energia nucleare all`influenza A.

CAW

211150 dic 09

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi