Internet – fatturati pubblicitari – novembre 2009

Osservatorio Fcp-Assointernet del periodo gennaio-novembre 2009 raffrontati al periodo gennaio-novembre 2008.
Il periodo gennaio-novembre 2009 rispetto al periodo gennaio-novembre 2008 segna un andamento positivo +5%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del – 2%,   la Search un aumento del +12% e l’Affiliate un calo del -3%.

Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet: il progressivo da inizio anno mantiene la crescita e segna ancora un dato positivo +5% per l’intero comparto; nello specifico segnaliamo che il volume totale del display si avvicina a quello della search (ricordiamo per quanto riguarda Google il dato è stimato), segno inequivocabile dell’utilizzo del mezzo per le campagne branding.

I dati Fcp-Assointernet sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online novembre 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol

TOP 15 INFLUENCER DI AGOSTO. In vacanza con Chiara Ferragni, Fedez e i cartoon degli Autogol

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

Pubblicità in crescita a luglio (+8%) ma da inizio anno il saldo è -19% (-23,5% senza search e social). Nielsen: meglio tv e quotidiani

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In agosto primo Scanzi, secondo Tosa, terzo Mentana

TOP 15 GIORNALISTI più attivi sui social. In agosto primo Scanzi, secondo Tosa, terzo Mentana