Internet – fatturati pubblicitari – novembre 2009

Osservatorio Fcp-Assointernet del periodo gennaio-novembre 2009 raffrontati al periodo gennaio-novembre 2008.
Il periodo gennaio-novembre 2009 rispetto al periodo gennaio-novembre 2008 segna un andamento positivo +5%; in particolare, la tipologia Display registra un calo del – 2%,   la Search un aumento del +12% e l’Affiliate un calo del -3%.

Carlo Poss, presidente Fcp-Assointernet: il progressivo da inizio anno mantiene la crescita e segna ancora un dato positivo +5% per l’intero comparto; nello specifico segnaliamo che il volume totale del display si avvicina a quello della search (ricordiamo per quanto riguarda Google il dato è stimato), segno inequivocabile dell’utilizzo del mezzo per le campagne branding.

I dati Fcp-Assointernet sono costruiti utilizzando il nuovo glossario e aggregati in tre tipologie: Display; Search; Affiliate.

– Fcp-Assointernet pubblicità  online novembre 09 (xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

TOP15 INFLUENCER DI OTTOBRE. Chiara Ferragni e Fedez, Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca: le famiglie crescono e spopolano sui social

TOP15 INFLUENCER DI OTTOBRE. Chiara Ferragni e Fedez, Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca: le famiglie crescono e spopolano sui social

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL e post più popolari. A ottobre Fazio resiste a Signorini e alla montagna di video views di X Factor

TOP PROGRAMMI TV SUI SOCIAL e post più popolari. A ottobre Fazio resiste a Signorini e alla montagna di video views di X Factor

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi

Pubblicità a settembre torna in negativo, -3,4%. Nielsen: in 9 mesi -16% (-20,3% senza search/social); perdite a doppia cifra per quasi tutti i mezzi