Andrea Zappia managing director customer group di BSkyB

Condividi

L’11 Gennaio 2010 Andrea Zappia viene nominato managing director customer group di BSkyB.
In questo nuovo ruolo Andrea Zappia riporterà  direttamente all’amministratore delegato di BSKYB Jeremy Darroch e guiderà  i team di vendite, marketing e customer operations, della pay-tv inglese. Zappia entra così con un ruolo strategico che attraversa tutte le principali aree di attività  non solo televisive di BSKYB – l’azienda è oggi il principale operatore televisivo in Gran Bretagna con oltre 9 milioni di abbonati – ma anche quelle telefoniche, un settore dove il gruppo sta aumentando costantemente la sua penetrazione nel mercato inglese con un’offerta sia broadband che voce.

La nomina diverrà  effettiva a partire dal 1° febbraio, fino a quella data Andrea Zappia manterrà  il suo incarico in SKY Italia.
Andrea Zappia lascia SKY Italia dopo aver ricoperto ruoli chiave nel team che ha guidato l’azienda fin dalla sua nascita e dato un contributo fondamentale all’affermazione di SKY nel panorama televisivo italiano. Entrato in SKY come direttore marketing è stato tra le figure chiave nell’affermazione del brand   che, sotto la sua guida, è divenuto tra i più noti e apprezzati in Italia. Dal 2007, come vice president sport channels, ha fatto dell’offerta sportiva il fiore all’occhiello della piattaforma,   facendo crescere costantemente gli ascolti dei tanti canali che la compongono. Ha lanciato il primo canale all news   sportivo in Italia, SKY Sport 24, che dopo un solo anno si è imposto come una voce autorevole e essenziale per tutti gli sportivi italiani,   ha acquisito i diritti per le prossime 4 edizioni delle olimpiadi e dei mondiali di calcio del Sudafrica e Brasile, e dato una decisa accelerazione alla diffusione dell’alta definizione che oggi è lo standard degli eventi sportivi trasmessi da SKY.