Apc-Rai/ Domani nuova riunione Governo-azienda su contratto servizio
Obiettivo testo entro un mese, poi parere Vigilanza
Roma, 11 gen. (Apcom) – Riprendono domani i lavori della Commissione per il rinnovo del contratto di servizio della Rai, che si era riunita lo scorso 11 dicembre alla presenza del ministro per lo Sviluppo Claudio Scajola. La Commissione, a quanto si apprende, dovrebbe elaborare il testo del nuovo contratto di servizio entro un mese, per inviarlo poi alla Commissione di Vigilanza che avrà 60 giorni di tempo per esprimere il parere obbligatorio, anche se non vincolante.
Intanto, in attesa del nuovo testo, la Vigilanza potrebbe esprimere un indirizzo in materia. Se ne parlerà domani nell’Ufficio di presidenza convocato da Sergio Zavoli.
A dicembre, aprendo i lavori della riunione, Scajola aveva auspicato che il nuovo contratto di servizio mettesse in rilievo “qualità dell’informazione, rispetto dei principi di imparzialità , completezza e pluralismo, tutela della persona”, e superasse il Qualitel “con uno strumento innovativo e più efficace, che misuri in modo chiaro e tempestivo la percezione del servizio da parte degli utenti”.
Mdr
111749 gen 10