Giovanni Lombardo responsabile relazioni esterne Equitalia

Condividi

Giovanni Lombardo, 34 anni, dal 1°   gennaio 2010 è il responsabile dell’ufficio relazioni esterne del gruppo Equitalia, la società  a totale capitale pubblico (agenzia delle entrate e inps) che si occupa della riscossione nazionale dei tributi.

Giornalista professionista, laureato con 110 e lode in economia e commercio alla Sapienza di Roma, è   docente di comunicazione alla Luiss business school e all’università  di Roma Tre. Ha iniziato la carriera nel 1994 lavorando per la cronaca locale del Messaggero. Nel 2001 entra nella redazione del quotidiano economico-finanziario ItaliaOggi dove si occupa in particolare di tematiche fiscali e societarie. Nel 2005 passa al quotidiano “Il Tempo” per curare le pagine economiche. Dal 1° ottobre 2009 lavora all’ufficio relazioni esterne di Equitalia.

Oltre a sviluppare le strategie di comunicazione e i rapporti con i media della capogruppo Equitalia SpA, Lombardo ha compiti di coordinamento dell’attività  di ufficio stampa delle 19 società  controllate e di gestione dei contenuti informativi sul sito www.equitaliaspa.it.