Maurizio Caltabiano chief operating officer di 9Proof Italia

Condividi

Il 18 gennaio 2010 Maurizio Caltabiano viene nominato chief operating officer di 9PROOF Italia, multinazionale che fornisce servizi e soluzioni per la protezione della privacy nelle comunicazioni mobili, per la cifratura dei dati sensibili e per la cancellazione selettiva e definitiva dei dati gestita in modo centralizzato.

Tale nomina segue quella conferitagli dal 1° gennaio 2010 in qualità  di sales manager 9Proof a livello worldwide, con la responsabilità  della gestione delle attività  commerciali delle società  di rappresentanza diretta, di distributori e partner.

Caltabiano ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel mercato IT italiano iniziando la propria carriera presso Delphi, primo distributore Sun Microsystems in Italia, occupandosi di soluzioni su piattaforme Unix; per divenire poi European brand manager per il marchio Sun Microsystems nel gruppo statunitense Avnet.
Nel 2000, Maurizio è stato country manager per GE Access Italia, dove ha costituito il canale della rete di partner, gestito le business operation degli uffici in Italia e Grecia e ricoperto la carica di channel sales manager per Check Point Software Technologies.
Caltabiano è stato inoltre country manager di SurfControl, azienda leader mondiale nelle soluzioni di web and e-mail filtering. Le più recenti sfide professionali affrontate sono state l’introduzione sul mercato italiano e lo sviluppo dei brand Pointsec e SafeBoot, società  specializzate nello sviluppo di soluzioni per la cifratura dei dati; in qualità  di managing director della filiale italiana, Caltabiano ha gestito le attività  di vendita e di relazione con i partner tecnologici, i clienti e la rete commerciale.