Marc Diouane senior divisional vice-president per l’Europa e Asia-Pacifico di Ptc

Condividi

Il 18 gennaio 2010 Marc Diouane viene nominato senior divisional vice-president per l’Europa e Asia-Pacifico di Ptc (Nasdaq: Pmtc), leader mondiale nella fornitura di software e servizi per le aziende che operano nell’ambito del discrete manufacturing.

In questo nuovo ruolo Diouane continuerà    a riportare direttamente a Paul Cunningham, executive vice president worldwide sales, e si occuperà  dello sviluppo del business e della crescita di Ptc non solo nei mercati europei ma anche nell’area asiatica e del Pacifico del Sud.

Marc Diouane vanta una lunga e solida carriera all’interno di Ptc. Entrato nel 1994, ha ricoperto nel corso degli anni ruoli sempre più strategici all’interno dell’azienda. Dall’aprile 2002 al settembre 2003 è stato country manager in Italia, per poi ampliare la sua area di competenza anche a Francia, Benelux e Giappone.
Successivamente ha ricoperto per quattro anni il ruolo di vice-president sales & services per l’Europa fino alla nomina attuale. Diouane ha lavorato anche presso l’headquarter di Ptc a Needham (USA) all’interno della divisione dedicata allo sviluppo del business.
Marc Diouane è laureato in ingegneria elettronica e automazione e ha conseguito un master presso la Business School di Bordeaux.