Sandro Gianoli executive vice president di Realtech Italia

Condividi

Il 18 gennaio 2010 Sandro Gianoli viene nominato executive vice president di Realtech Italia, filiale della multinazionale tedesca Realtech AG, società  che si occupa di progettare e realizzare soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali.

Gianoli farà  leva sulla sua consolidata esperienza nel settore informatico per contribuire alla definizione delle linee guida di business per il mercato italiano e tracciare gli indirizzi strategici per il posizionamento dell’offerta Realtech nel mercato SAP.
L’obiettivo è quello di valorizzare e veicolare sul mercato le risorse e l’esperienza internazionale e nazionale con particolare focalizzazione sulle tematiche tecnologiche, sulle nuove soluzioni di Business Process Management, sulla realizzazione di sistemi applicativi e-business altamente innovativi a supporto dei processi aziendali oltre che sullo sviluppo di piattaforme che consentono l’utilizzo di SAP in mobilità .

Classe 1962, laureato in economia all’Università  Bocconi, Sandro Gianoli inizia la sua carriera professionale in Arthur Andersen. Nel 1990 entra in SAP Italia, contribuendo alla crescita del leader mondiale del software applicativo nel nostro Paese, diventandone direttore generale. In seguito, nel gruppo Telecom Italia è direttore della business unit mercato enterprise di Finsiel, amministratore delegato di Aspasiel e consigliere di amministrazione di Tele Sistemi Ferroviari. Nel 2005 è fondatore e presidente di G-group, società  operante nella consulenza IT e nel mobile business con la soluzione G-mobi.