Michele Papa country manager per l’Italia di Itway Vad

Condividi

Il 18 gennaio 2010 Michele Papa viene nominato country manager per l’Italia di Itway Vad, l’Asa strategica che rappresenta il core business del Gruppo distributore specializzato nel mercato della sicurezza informatica e della virtualizzazione.

In Itway dal 2000, Papa si occuperà  in questo nuovo ruolo della gestione generale di Itway Vad in Italia, curando i rapporti con vendor e clienti, sviluppando l’offerta del VAD e definendo strategie di vendita, marketing e comunicazione. Michele Papa avrà  inoltre la responsabilità  della gestione diretta delle risorse umane e del controllo dell’operatività  generale.

39 anni, nato a Ravenna e laureato in scienze dell’Informazione all’Università  degli Studi di Bologna, Papa inizia il suo percorso professionale nel 1996 in Proxima (poi acquisita dal Gruppo IBM) come capo progetto tecnico, con la responsabilità  dei progetti ERP di diverse aziende. In Itway Vad ricopre inizialmente il ruolo di product manager e successivamente quello di responsabile della business unit piattaforma/infrastruttura per l’offerta Oracle, Citrix, VMware, SUN Microsystems, StorageTek, Veritas-Symantec. Nel novembre 2008, ricopre l’incarico di sales & marketing manager e vice country manager per l’Italia.

Michele Papa avrà  l’obiettivo di rafforzare le strategie di sviluppo, di valorizzare ulteriormente le competenze distintive a valore aggiunto di Itway Vad, di sviluppare il go to market aziendale   per consolidare i risultati ottenuti e contribuire alla definizione delle linee strategiche che guideranno l’azienda verso nuovi traguardi.