Timo Schmidt-Eisenhart nuovo vice presidente/general manager di The North Face per l’area Emea

Condividi

Il 18 gennaio 2010  Timo Schmidt-Eisenhart viene nominato Vice presidente/general manager di The North Face Emea. Dopo   la nomina di Patrik Frisk a Presidente di VF Outdoor & Action Sports Emea, avvenuta nel luglio 2009, Schmidt-Eisenhart, precedentemente sales director The North Face per l’area Emea, ha assunto il nuovo incarico nel mese di dicembre dello stesso anno. Nel suo nuovo ruolo, Schmidt-Eisenhart diventerà  il responsabile del brand The North Face per l’intera area Emea.

Il contributo di Schmidt-Eisenhart è stato fondamentale per l’affermazione e la sempre maggiore notorietà  del brand The North Face in area Emea. Prima di entrare a far parte del team The North Face nel 2007, Schmidt-Eisenhart ha maturato una solida esperienza nell’industria degli articoli sportivi, ricoprendo ruoli di primo piano in ambito sales management, sia a livello operativo che strategico.
Da sempre appassionato di sci e più in generale del mondo outdoor, Schmidt-Eisenhart è nato e cresciuto nelle Alpi svizzere: il previsto trasferimento del quartier generale The North Face Emea a Lugano, dove già  si trovano gli altri uffici della VF Corporation, avrà  per lui quasi il sapore di un ritorno a casa.


The North Face ®, una società  del gruppo VF Corp., è stata fondata nel 1968. Con sede a San Leandro, California, la società  produce e distribuisce prodotti tra i più tecnici e avanzati sul mercato per scalatori, alpinisti, amanti dello sci estremo ed esploratori in genere. In risposta alla crescente richiesta da parte dei consumatori del vecchio continente di prodotti The North Face ®, nel 1983 l’azienda apre la sua sede europea.