Cristiana Piraino, marketing manager di Open Text

Condividi

Dal gennaio 2010 entra nel vivo l’attività  di Cristiana Piraino, da poco nominata marketing manager per l’Italia di Open Text Corporation, multinazionale produttrice di software specializzata nell’Ecm (Enterprise content management, cioè gestione e amministrazione di contenuti, dati e processi aziendali). Piraino lavorerà  al fianco del sales country manager Fabrizio Bonotti e si occuperà  dello sviluppo del brand e della sua penetrazione nel mercato italiano.
Romana, 39 anni, inizia la sua carriera nel 1995 – subito dopo il diploma di interprete e traduttore (russo e inglese) – in Telecom Italia, che dopo un periodo di apprendistato la assume e la manda a Mosca a coordinare la formazione nella direzione Risorse umane di Telesoft Russia, dove rimane quattro anni. Nel frattempo si dedica al progetto Expat (piattaforma per la gestione di risorse all’estero) e prepara insieme al team delle risorse umane la start up di un’altra consociata, Tecosoft, questa volta in Spagna, a Madrid. Vi rimane fino al 2001, quando ritorna a Roma per entrare nello staff di Netikos (altra società  del gruppo Telecom Italia) come assistente alle risorse umane nel pool dell’amministratore delegato Edoardo Narduzzi.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 402 – gennaio 2010