Salvatore Ippolito a Libero.it

Condividi

Lasciato a fine anno l’headquarter milanese di Microsoft Advertising Italia, Salvatore Ippolito, il direttore della concessionaria di pubblicità , ha fatto perdere le sue tracce per un paio di settimane rintanandosi in un’isoletta delle Maldive. Il 18 gennaio è ricomparso a Roma nella sede del gruppo Wind dove ha assunto la direzione vendite nella business unit Portal and vas. Nella divisione che fa capo ad Antonio Converti, si occuperà  principalmente di gestire le attività  commerciali e i servizi a valore aggiunto del portale Libero.it.
Laureato in giurisprudenza a Napoli, con master in economia e gestione d’azienda alla Bocconi, Salvatore Ippolito inizia la carriera occupandosi di marketing e comunicazione in aziende come UniCredito, 3M Italia e Nielsen. In quest’ultima, prima si dedica allo sviluppo e al lancio in Italia e Spagna di NetRatings, il servizio di ricerche dedicate al mercato e dei media Internet, successivamente ne diventa commercial vice president per l’Europa. Dopo aver guidato la struttura commerciale di Millward Brown Italia, azienda del gruppo Wpp, nel febbraio 2008 passa nella controllata italiana del colosso di Redmond per dirigere la concessionaria Microsoft Advertising Italia.

L’articolo è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 402 – gennaio 2010