Colombo vola in Pk

Condividi

Il ruolo è strategico e non poteva rimanere vacante ancora a lungo. L’ad Giorgio Ferrari ha trovato il sostituto di Domenico Ioppolo, che aveva lasciato l’incarico per divenire amministratore delegato di Class Pubblicità . Massimo Colombo è operativo in Pk dal 20 di gennaio quale nuovo responsabile marketing research e development della concessionaria multibrand e multipiattaforma del gruppo Fiat partecipata al 100% da Itedi.
Tutte le strutture sul mercato, in particolare quelle della carta stampata, vivono come cruciale il compito di progettare l’integrazione tra l’offerta tradizionale e quella multimediale e Colombo pare avere le credenziali giuste per svolgerlo. Nella sua carriera di manager ha all’inizio militato in Publitalia e Mondadori, è quindi rimasto fedele al Gruppo L’Espresso per un lungo periodo, dal 2000 fino all’aprile 2009, avendo nel corso degli anni la responsabilità  della divisione di Manzoni dedicata a Internet e, quindi, quella di direttore centrale marketing fino all’arrivo del nuovo ad Fabio Vaccarono. Colombo è stato presidente di Fcp Assoradio e negli ultimi mesi era consulente Mediaset per l’e-commerce.
E. B.

L’articolo è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 402 – gennaio 2010